giovedì 17 marzo 2011

La nuova vita in Italia

Abbiamo lasciato la nostra città per realizzare un sogno: studiare medicina.
Abbiamo voluto unire i nostri studi con l'esperienza estera, per acquisire un linguaggio nuovo e per sperimentare una nuova cultura.
Abbiamo iniziato ad imparare l'italiano da un anno in una scuola privata per l'apprendimento delle lingue in cui noi ci siamo incontrati, e resi conto di voler proseguire i nostri studi vivendo insieme nella città di Firenze.
A fine maggio 2010 siamo venuti in Italia per migliorare ancora la lingua e abbiamo preso in affitto un appartamento nel centro storico di Firenze, sopra la geleteria, Vivoli, mentre continuavamo l'apprendimento della lingua in preparazione al test per l'ammissione alla facoltà di medicina.
Mesi dopo ci siamo spostati nel quartiere di "lusso" in Santo Spirito dove abbiamo vissuto tutta l'estate fino al inizio dell'anno accademico.
La zona non ci ha fatto una buona impressione ... quindi abbiamo deciso di cercare un appartamento altrove. :)
Dopo molte ricerche, abbiamo trovato il posto così ardentemente desiderato in Piazza Stazione.
L'esperienza dell’apprendimento con la combinazione della nuova cultura è stata interessante grazie ai nuovi amici italiani che abbiamo conosciuto e che ci hanno accolto calorosamente e ci ha fatto subito sentire a casa.
Ci sono anche un paio di altri israeliani che vengono dalla nostra stessa regione, ma non per gli studi di medicina. e noi ora siamo un gruppo felice.
Volevamo raccontarvi un po del posto da dove veniamo .. Israele!
Israele oggi è la patria di circa 7 milioni di persone, la dimensione di Israele è circa la dimensione della Toscana.
La capitale di Israele è Gerusalemme e la religione è l’ebraismo, la maggior parte del paese non è religioso (oltre il 75% non religiosi). In Israele ci sono altre minoranze come i musulmani e i cristiani che costituiscono circa il 20% della popolazione.
Israele, è uno dei paesi economicamente più avanzati del mondo ed è membro dell'OCED.
Per la Scienza e la Tecnologia di Israele si è classificato tra i tre brevetti nelle prime invenzioni del decennio scorso e cinque israeliani hanno vinto premi Nobel.
Per quanto riguarda lo sport più seguito in Israele il calcio e il basket sono al primo posto.
In termini di clima nella maggior parte dell'anno è estate e il clima è caldo.
Viviamo in una città nei pressi della città di Tel Aviv che si trova sulla costa del Mediterraneo, la città di Tel Aviv è un importante centro culturale e commerciale in Israele e è ricca di una meravigliosa combinazione di spiaggia, mare e vita notturna e mondana che attira turisti da tutto il mondo.
Questo blog racconta le nostre esperienze di vita in Italia da soli e lontano da casa ....

6 commenti:

  1. non so perkè,ma ho provato a commentare anche prima ma nn me l'ha fatto fare..comunque credo verrà veramente 1 bel blog,avete avuto 1 bella idea..Non sono mai stata in Israele,ma 1 cosa in comune con l'Albania è la "non religiosità". Non vedo l'ora di vedere gli altri post ke metterete.

    RispondiElimina
  2. bravi e belli :D mi piace un sacco il blog!

    RispondiElimina